ABOUT

Sono Iolanda Zirondelli e mi occupo di ristrutturazioni e design di interni da oltre trent'anni.

 

INTERIOR ED ESTERIOR DESIGNER
Concentro la mia creatività nella progettazione e nello sviluppo di spazi interni ed esterni valutando sia l’aspetto estetico che quello strutturale.
Le mie energie professionali sono rivolte a creare un’esperienza di vita per le persone che abiteranno gli spazi che disegno. La mia intenzione è quella di anticipare i bisogni del mio cliente, creando spazi emozionali in grado di interpretare i suoi desideri.
Il progetto può riguardare un appartamento, una parte di esso o una casa intera. In fase esecutiva usufruisco della collaborazione delle figure professionali necessarie per fornire un servizio completo.

IL COLORE È IMPORTANTE
Le mie valutazioni oltre a riguardare la scelta dei mobili, degli oggetti, dei quadri, affrontano il tema del colore dei muri che non si risolve in pure scelte estetiche o di complementarità delle tinte. Sono consulente colore cromo-bio-energetico, questo mi permette di studiare esattamente i colori da utilizzare partendo dallo studio di aspetti importantissimi come per esempio la personalità di chi abiterà quegli spazi per arrivare a sfruttare al meglio la luce e le vibrazioni che si generano.

 

 

 

 

CREATIVITÀ E TECNOLOGIA
Trovare soluzioni creative è un aspetto fondamentale del servizio che offro e che, in maniera imprescindibile, passa attraverso conoscenze tecniche e tecnologiche che mi portano a trovare le soluzioni ideali per sfruttare al meglio gli spazi perché siano vissuti nel migliore dei modi possibile. L’utilizzo di rendering 3D mi permette di proporre progetti che vengono apprezzati in quanto molto vicini alla realtà.

RICERCA E SVILUPPO
Investo molto tempo nella ricerca e nello studio di materiali, di forme e di colori per rispondere allo stile di ogni mio cliente. È una continua scoperta, una crescita professionale che mi arricchisce e migliora la mia capacità di rispondere alle esigenze dei clienti e quindi alla loro soddisfazione.

"Mi piace l'idea di rivelare l'identità di una casa e di chi la abita".